IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esce per una passeggiata, ma perde l’orientamento: 50enne ritrovato in serata nel Parco dell’Adelasia

Cairo Montenotte. A disorientarlo sono stati probabilmente il buio e la nebbia che lo hanno sorpreso mentre era ancora nel bosco. Un cinquantenne cairese, Albino F., a quel punto ha faticato a ritrovare la strada per rientrare verso casa e quindi ha dato l’allarme. Fortunatamente l’uomo, che era uscito per una passeggiata, aveva con sé il cellulare ed è sempre rimasto in contatto con i soccorritori.

Come sempre accade per le ricerche di un disperso si sono mobilitati i vigili del fuoco, i tecnici del soccorso alpino speleologico e la centrale operativa del 118 di Savona. Per il supporto medico è partita invece un’ambulanza della Croce Bianca di Cairo Montenotte. Le ricerche si sono concentrate nella zona di Cascina Miera, nell’area del Parco dell’Adelasia e sono andate avanti per un paio d’ore. Nel frattempo anche alcuni cittadini si erano messi a dare una mano nelle ricerche e, proprio grazie all’esperienza di un cacciatore, che conosce molto bene i boschi della zona, Albino F. è stato individuato e raggiunto con una jeep.

Il cinquantenne, che appariva in buone condizioni, è stato comunque visitato sull’ambulanza della Croce Bianca. Dopo il controllo è potuto tornare a casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.