Erba alta a Lusignano, i residenti scrivono al sindaco di Albenga: “Deliberatamente ignorati”

lusignano erba alta

Albenga. Una lettera al sindaco Cangiano e al consigliere Boscaglia, chiedendo il taglio dell’erba. Questa la strada scelta dai residenti di Lusignano, frazione di Albenga, per porre l’attenzione del comune sulla situazione di via Genlis.

“Dopo avere segnalato all’ufficio ambiente per diverse volte la degradante situazione ambientale che si sta configurando lungo la strada – recita il testo della lettera – con la presente un gruppo di residenti di Lusignano, tramite il loro portavoce Gianfranco Barbieri, chiede al consigliere Manlio Boscaglia e al signor sindaco Giorgio Cangiano di volere intervenire con la massima urgenza, affinché venga effettuato il taglio dell’erba ai margini della strada che va da Via Treves sino alla Zona Fornace, in quanto a causa dell’erba alta le persone per poter camminare devono spostarsi verso l’esterno della strada”.

“La situazione di pericolo – aggiungono – viene accentuata anche a seguito della mancanza di marciapiedi sui quali poter camminare e raggiungere la zona desiderata. Inoltre, a causa della mancata manutenzione dell’erba ai margini della strada, si nota che il rifacimento della segnaletica stradale è stato eseguito in alcuni punti in modo discontinuo. Per non parlare della mancanza di sicurezza stradale, causata dalla scarsa e in alcuni punti completamente priva di illuminazione cha va dal’azienda Granero sino a Lusignano”.

“Adesso, alla luce dei fatti segnalati, vorrei porre un quesito, credo, molto semplice, addirittura quasi retorico – è l’attacco del portavoce Barbieri – E’ mai possibile che quando i cittadini per un qualche motivo ritardano il pagamento di una delle tante tasse (Tarsu, Tari, ecc.) vengono immediatamente sollecitati, richiamandoli all’ordine ed eventualmente puniti, mentre vengono totalmente, deliberatamente, arrogantemente ignorati quando cercano di far valere un loro diritto? Questa volta gradiremmo una pronta soluzione del problema”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.