IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Del sole, del mare, della luce”: mostra personale di Valter Mellano al Don Leone di Albisola Superiore

Albisola Superiore. Lunedì 18 agosto alle ore 21,30 presso la sala espositiva del Teatro don Natale Leone, sulla passeggiata Eugenio Montale, sarà inaugura la mostra personale di Valter Mellano dal titolo “Del sole, del mare, della luce”.

La mostra è organizzata in collaborazione con l’associazione di promozione culturale La Casa delle Arti e il Centro Diffusione Arte di Palermo.

“Valter Mellano ci propone una serie di quadri che toccano le corde più tipiche della sua ispirazione – illustra il critico d’arte Marco Pennone – il mare, il sole, il vento, le nubi, i gabbiani, i prati in fiore, sono tutti elementi naturali che il pittore comunica con una forza e una immediatezza che possono sembrare sin troppo evidenti ma che in realtà sono il frutto di un’attentissima e collaudata ricerca sugli effetti della luce, della prospettiva, del movimento”.

“Anche gli elementi architettonici e i manufatti, come le amate barche, trovano in questa pittura una loro collocazione ‘naturale’, intrisi anch’essi di luce e carichi di forza cinetica, come le ormai famose vele che solcano le onde”, conclude Pennone.

La mostra durerà fino a domenica 24 agosto con orario di apertura serale dalle 21 a mezzanotte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.