Cronaca

Da 40 anni in vacanza a Borgio con la sua bici: il record di un turista pavese 90enne

Borgio V. Angelo Montana, nato il 7 giugno del 1924 a Borgarello, in provincia di Pavia, è un novantenne in piena forma grazie anche alla sua grande passione: la bicicletta. Un amore che lo ha legato molto anche alla provincia di Savona, a Borgio Verezzi in particolare, dove negli ultimi 40 anni è venuto ogni anno a soggiornare, ovviamente con il suo mezzo a due ruote.

Proprio Borgio Verezzi è diventato il punto di partenza di tanti giri in bicicletta. Una delle sue mete preferite è il Colle del Melogno, ben noto ai ciclisti locali per la sua ripida salita e i suoi splendidi scorci panoramici. Quest’anno Angelo Montana, coi suoi 90 anni e la sua amata bicicletta, per ben tre volte in un mese ha raggiunto il Melogno, ed è per questo che gli amici di sella, il 9 agosto, hanno deciso di premiarlo con un trofeo a lui dedicato, sul quale sono incise le parole “Al Fuori ‘classe’ del ’24: con affetto e invidia. Gli Amici della Bicicletta”.

“L’Amministrazione Comunale, onorata di avere Angelo fra i suoi ospiti, desidera complimentarsi con lui e augurargli ancora molti chilometri in sella alla sua bicicletta e molti anni di soggiorno a Borgio Verezzi” si legge in una nota diffusa dal Comune di Borgio Verezzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.