Politica

Consiglio regionale, Melgrati e Bruzzone chiedono interventi al casello autostradale di Orco Feglino

Casello autostradale Orco Feglino

Regione. All’ordine del giorno della seduta odierna del Consiglio regionale la possibile realizzazione di un casello autostradale per Orco Feglino con provenienza da Ventimiglia. Due le interrogazioni presentate: una una da Marco Melgrati (Forza Italia) e una da Francesco Bruzzone.

“Gli automobilisti provenienti o diretti a Orco Feglino e nell’immediato entroterra sono costretti ad impiegare lo svincolo di Finale Ligure e la strada provinciale 27, che risulta estremamente pericolosa e inadeguata a ricevere tale traffico – ha dichiarato Melgrati – inoltre proprio nella zona dell’uscita per Orco Feglino ci sono le palestre di roccia del Finalese, che attraggono moltissimi appassionati, e il Comune è il punto di partenza per raggiungere l’Alta Via dei Monti Liguri”.

Bruzzone ha rilevato invece che le uscite autostradali per Finale Ligure e Orco Feglino denotano grosse problematiche strutturali e di manutenzione. «In quella di Finale la barriera è insufficiente – ha affermato – e nei periodi estivi causa continue code. Inoltre si interseca con la strada provinciale in modo decisamente pericoloso mentre al casello di Feglino manca la rampa di uscita ed entrata in direzione di Ventimiglia. Chiedo alla Giunta quale tipo di iniziative intenda intraprendere per risolvere la situazione”.

L’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita ha risposto che “le ragioni che impediscono la realizzazione del casello sono determinate dall’assetto geomorfologico della zona. Potremmo svolgere comunque ulteriori approfondimenti e un nuovo sopralluogo sull’area per verificare se è possibile mettere a punto altre soluzioni progettuali”, ha dichiarato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.