Politica

Consiglio regionale, approvate procedure più snelle per assegnare gli impianti sportivi

Pista di atletica

Regione. Approvate oggi in Consiglio le modifiche al Testo unico sullo Sport in materia di gestione degli impianti sportivi. “Una modifica che si è resa necessaria per venire incontro alle esigenze dei Comuni riguardo agli impianti di proprietà, assegnati alle società sportive del territorio”, evidenzia l’assessore regionale Matteo Rossi.

“La procedura di assegnazione degli impianti risultava essere complessa e macchinosa, senza distinzione tra i vari centri sportivi – spiega ancora Rossi – in molti casi siamo di fronte ad impianti senza alcuna rilevanza economica, gestiti da singole società che si accollano gli oneri di gestione unicamente per garantire un servizio alla cittadinanza e uno sviluppo dello sport di base, senza ottenerne alcun beneficio di natura economica”.

“Per questi casi – aggiunge l’assessore – grazie a questa modifica legislativa è prevista una procedura più snella, lasciando alle singole amministrazioni la possibilità di stabilire la natura commerciale o meno di ogni impianto e avere la possibilità di privilegiare il legame territoriale con le società presenti sul territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.