Cronaca

Consegnava la droga in sella alla bici rubata a Brumotti: arrestato pusher marocchino

Vittorio Brumotti

Borghetto Santo Spirito. Ogni giorno partiva da un noto bar cittadino e si recava a svolgere il suo “lavoro” di pony express dello spaccio sul lungomare di Borghetto. Il viaggio, però, lo faceva in sella ad una bicicletta d’eccezione: quella di Vittorio Brumotti.

L’incredibile scoperta è stata fatta ieri dai carabinieri di Albenga. La stazione di Borghetto aveva ricevuto da alcuni cittadini delle segnalazioni sulla presenza di un pusher sul lungomare: e tutte raccontavano che l’uomo giungeva sul posto a bordo di una bellissima bici mountain bike di colore celeste.

Sono bastati alcuni giorni di osservazione agli uomini ombra del Nucleo di Albenga per individuare il sospetto e organizzare la trappola. Nella tarda serata di ieri gli uomini dell’arma, appostati in borghese nelle vicinanze del bar e confusi tra i vacanzieri, hanno notato l’uomo inforcare la bici per effettuare l’ennesima consegna. Questa volta però la fuga sulle due ruote è durata poco: il pusher è stato subito bloccato, tra i complimenti dei presenti per l’ennesimo arresto legato allo spaccio. Nella tasca dei pantaloni del cittadino marocchino, A.EL.M.M., 31 anni, venivano rinvenute 22 dosi di cocaina mentre nel suo appartamento di Loano un bilancino di precisione e circa 1500 euro. L’uomo è stato condotto al carcere di sant’Agostino in attesa di convalida d’arresto.

Per quanto riguarda la bici usata dal pony express, i carabinieri hanno notato che riportava la scritta “Brumotti”: da li è stato facile accertare che si trattava della bici per la quale il padre del famoso freestyle di Loano aveva presentato denuncia di furto. Bici che a breve ritornerà al legittimo proprietario, per evoluzioni decisamente più pericolose ma sicuramente più apprezzabili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.