Lettera al direttore

Ceriale al buio, di nuovo

Ieri sera di nuovo Ceriale “ponente” si è ritrovata nuovamente al buio, non si capisce come mai ormai abbiamo il paese diviso in una Ceriale di serie A ed una Ceriale di serie B. E’ un problema presente da anni, solo nel mese di Giugno si è verificata almeno 6 volte questa situazione e tuttora il problema non è stato risolto!

Il sindaco troppo spesso si sente amareggiato quando interrompono progetti edilizi speculativi, come la zona T1 o l’azienda agricola sulla collina di Peagna per la quale riteneva fosse tutto regolare salvo poi essere smentito ed esser costretto ad emettere ordinanza di demolizione e ripristino e, ultimamente, a causa del rinvio da parte della Regione della conferenza dei servizi per dare il via alla costruzione del Porto. Invece quando la differenziata non partiva nonostante il contratto stabilisse Gennaio o per i continui disservizi dovuti a continue interruzioni di corrente sembra inesistente, quasi un fantasma.

Queste continue interruzioni, oltre a danneggiare i commercianti di quella zona (che giustamente sono esasperati) crea una situazione estremamente pericolosa ed è un problema di sicurezza pubblica per cui il Sindaco è il diretto responsabile, potrebbe succedere di tutto e se qualcuno si facesse male o fosse scippato di chi sarebbe la colpa? Del caso o di questa amministrazione a 2 velocità? Per ciò che interessa si corre spediti, invece per altre cose viviamo di rinvio in rinvio, una moltitudine di promesse che chissà se e quando si realizzeranno.

L’amministrazione comunale deve a nostro avviso ascoltare i cittadini e farsi dettare le priorità dai cittadini stessi, troppe voci contrariate ci sono dai residenti ai turisti. Non serve fare manifestazioni con comici e personaggi famosi se poi il resto dell’accoglienza è deludente e soprattutto se in alcune zone del paese si generano situazioni di pericolo!

Speriamo vivamente che il problema della mancaza di illuminazione che affligge ormai da anni una zona della passeggiata e che in questa stagione si è addirittura aggravato venga risolto definitivamente, i cittadini non possono attendere oltre!

Il portavoce del Meetup “Ceriale in Movimento”
Rodolfo Sanna

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.