Celle, torna la Notte Bianca: musica, gastronomia e shopping

celle ligure - mercatino
Foto d'archivio

Celle L. Martedì 19 agosto a Celle torna la Notte Bianca, giunta ormai alla terza edizione, organizzata da Comune di Celle Ligure, Ascom, Consorzio Promotur, in collaborazione con Associazione Albergatori, Associazione Bagni Marini, Gruppo Bagni Marini.

La manifestazione prenderà il via a partire dalle 18 quando nel centro storico e ai Piani ci saranno spettacoli, gastronomia e shopping di qualità. Si esibiranno: Rock Explosion, Shelton & the Rollin’ Cats, Zena Swinger, The route 66, Chantal and The Chain Gang. E poi animazione disco, dj ’80 e ’90, Radio Savona Sound, ballerini swing, auto e moto d’epoca, The Make Up Orchestra, artisti di strada, cartomanti, maghi, auto tuning e mercatino di artigianato ed opere dell’ingegno. Punto forte della serata saranno le proposte enogastronomiche di ristoranti, bar e stabilimenti balneari, che prenderanno per la gola i visitatori con prodotti di qualità all’insegna del migliore streetfood.

Più nel dettaglio ad esibirsi saranno Chantal and The Chain Gang in piazza Assunta ai Piani: band composta da 5 giovani musicisti affascinati dalle radici nere del gospel, degli spiritual e del blues che ripercorre 50 anni di soul music da Sam Cooke a Steve Wonder passando per Al Green e Amy Whinehouse. Il palco centrale di piazzetta Arecco sarà il regno di The Route 66, che faranno rivivere musicalmente il leggendario viaggio lungo la strada che attraversava gli States dal Pacifico all’Atlantico: il repertorio è un insieme di sfumature che partono dal blues di Chicago per buttarsi nella country music, che ancora oggi imperversa nelle stazioni radio nel cuore degli Stati Uniti. Spostandosi a ponente, in piazza San Bastian si esibiranno i Rock Explosion un ensemble di musicisti liguri dotati di una esplosiva carica rock, per uno spettacolo che parte dai Led Zeppelin e arriva fino ai Foo Fighters, passando attraverso The Who, Deep Purple, Van Halen, AC/DC, Queen, Guns e tanto altro. Il tutto condito da una personale interpretazione dei classici per uno spettacolo di pura adrenalina rock.

Via Aicardi sarà invece il regno del Rockabilly Style con musica anni ’50 e ’60, esibizione di ballerini swing, Make Up Artist, auto e moto d’epoca per una Notte Bianca a ritmo di rock’n’roll. Protagonisti della serata: Sheldon & the Rollin’ Cats, Zena Swinger e Make Up Orchestra. La band Sheldon & the Rollin’ Cats nasce da un’idea di Fabio Maranci e Gianmarco Farnè e della loro grande passione per il rock’n’roll anni ’50 e ’60. Insieme alla band si esibiranno Silvia Palazzolo e i Zena Swingers per tutte le persone innamorate della vita, convinte che la danza sia libertà di espressione e per tutti quelli che hanno un cuore che batte in quattro quarti! Marzia Pistacchio e The Make Up Orchestra, la prima squadra di make up acrobatico, completeranno la proposta trasformando grandi e piccini nei personaggi dei propri sogni.

In via Consolazione spazio al regno della magia e dell’arte di strada: bocche spalancate per acrobati, mangiafuoco, giocolieri e maghi. In programma lo spettacolo Baulò, di e con Lara Quaglia: una rapsodia di ombrelli fantastici e costumi che si trasformano, improbabili animali dai mille colori, piccole acrobazie e ironiche giocolerie, magie buffe e delicate, da cui nascono l’incanto e la sospensione e nulla è ciò che appare ma tutto può accadere! Un circo strampalato, eufemistico, poetico e provvisorio a misura di… baule! E poi ancora il teatro di strada Passato di clown, spettacolo di giocoleria e fachirismo comici, equilibrismo su sfere, magia da strada, clownerie, a interazione col pubblico, di e con Alberto Barbi. Si continua con Regolo il fachiro, spettacolo di fachirismo su vetri e chiodi, giocoleria con torce, mangia e sputa fuoco, equilibrismo sui bidoni. Interprete: Paolo La Torre. Per finire Invisible Man con Alex Zacchello: uno strampalato personaggio mimo, segui persone, eccentrico buffone per divertire il pubblico di tutte le età! All’inizio della via, in piazza Sisto IV animazione con musica anni ’80 e ’90 a cura di Alex Dj.

E poi ancora in piazza Sant’Antonio animazione con Radio Savona Sound, in piazza del Popolo animazione musicale e disco per grandi e piccini, mentre sul lungomare Crocetta, zona Piani, ci saranno le autotuning. Sempre ai Piani, via Monte Tabor, via Genova e il lungomare Crocetta saranno la sede di un grande e coloratissimo mercatino di artigianato ed opere dell’ingegno, dove scovare piccoli oggetti ed idee regalo, frutto della fantasia e della creatività di molti artigiani. Per raggiungere i Piani e il centro storico sarà messo a disposizione un servizio gratuito di bus navetta dal parcheggio situato in loc. Natta vicino all’uscita dell’autostrada, che farà servizio continuativo dalle 19 alle 2.

Oltre alle numerose proposte di intrattenimento e musica, da provare sono le altrettante specialità gastronomiche che saranno offerte dai quaranta locali aderenti. Si andrà dalle focacce alla carne alla piastra, non mancheranno pesce fritto e verdure ripiene e poi panissa, panini, frisceau e farinata, porchetta, ma anche ostriche e piatti più elaborati e per finire dolci, birre artigianali, vini liguri, cocktail e sangria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.