Economia

Varazze, cantieri Baglietto: venti di guerra da Pisa, conteso il travel Lift

baglietto varazze

E’ scontro sui cantieri Baglietto e sull’attesa ripresa produttivo nel sito di Varazze, tuttavia dal fronte pisano del ramo aziendale venti di guerra arrivano dal sindaco Marco Filippeschi, con il conteso travel Lift che il liquidatore Federico Galantini vuole trasferire a Varazze, ma che i lavoratori pisani non vogliono far uscire dallo stabilimento in assenza di precise garanzie sulla reindustrializzazione del cantiere toscano.

“Abbiamo tenuto un posizione ferma, esigente, pretendendo da Galantini la presentazione del piano industriale dato che le semplici indicazioni presentate dai rappresentanti dei possibili acquirenti non ci davano affidabilità, ne’ la davano ai lavoratori” ha affermato in una nota il sindaco Filippeschi.

Il primo cittadino ha chiesto a Galantini di mettere a disposizione “tutta la documentazione necessaria per sbloccare la richiesta di cassa integrazione nei confronti dell’azienda fino a pochi anni fa fiore all’occhiello della nautica pisana”.

“Ora – ha proseguito Filippeschi – valuteremo i contenuti di quello che solo oggi abbiamo ricevuto. Abbiamo firmato un verbale della riunione promossa dal viceprefetto che richiama l’intesa sottoscritta al ministero del Lavoro e che riguarda la salvaguardia dei siti produttivi e presuppone la presenza nei cantieri di tutti gli strumenti industriali necessari alla ripresa delle attività”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.