Cronaca

Bomba d’acqua su Bergeggi, sconsolato Arboscello: “Stagione già pessima, ora un 3 agosto così…”

Bergeggi. “Un evento veramente eccezionale, un’ora di pioggia mai vista”. E’ un commento amaro quello del sindaco di Bergeggi, Roberto Arboscello, dopo il violento nubifragio abbattutosi questa mattina. Una autentica bomba d’acqua che ha rischiato di mettere in ginocchio il suo comune: cantine allagate, problemi alla viabilità un po’ ovunque.

Una frana, per fortuna contenuta, si è verificata al centro del paese, ma un po’ ovunque si registrano disagi dovuti principalmente ai detriti portati dall’acqua, sia sull’Aurelia che nelle vie interne. “I problemi maggiori, oltre che sulle strade e negli scantinati, li hanno avuti i bagni marini – racconta Arboscello – per un’ora è venuta giù una pioggia mai vista. Alla fine per fortuna l’acqua è defluita bene e nel giro di mezz’ora la situazione si è risolta in quasi tutte le strade”.

Ripristinata quasi subito la viabilità, ora è tempo di affrontare i danni ai privati: “La protezione civile si è messa all’opera già dalle prime gocce – spiega il sindaco – abbiamo raddoppiato le pattuglie della municipale. Ora guardiamo il cielo sperando che non piova nuovamente”.

Una domenica d’agosto che mette ancora più in ginocchio una stagione turistica mai veramente decollata: “La stagione che era già pessima – ammette sconsolato Arboscello – e trovarsi al 3 agosto una domenica del genere è davvero difficile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.