San Benedetto del Tronto. All’Arena di San Benedetto del Tronto, il Bragno batte (4 a 3) Bergamo e sogna la semifinale di quello che rappresenta un vero e proprio campionato nazionale di beach soccer.
E, non manca la dedica per Simone Schirra, il giocatore della Veloce che lotta per la vita dopo il tragico incidente occorso qualche settimana fa a Vado Ligure con il giocatori del Bragno che portano in spiaggia uno striscione per il collega e amico.
I valbormidesi, trascinati da un super Cristian Cattardico che, ormai, da “mago” dei campi verdi si è trasformato nel signore delle spiagge italiane, conducono una gara perfetta contro una compagine decisamente di qualità.
I lombardi partono forte e trovano il vantaggio con Hernandez nella prima frazione di gioco. Nella ripresa Salis riporta a galla i savonesi ma Amorese rimette avanti i bergamaschi.
La partita si conferma ostica ma Cristian Cattardico decide che è il momento di salire in cattedra e realizza due gol – il secondo su calcio di rigore – che portano il Bragno in vantaggio.
La partita rimane, comunque, in equilibrio e lo conferma il gol di Sciglitano che sembra portare tutti ai rigori. Ma non è così perché Curabba trova la rete del definitivo 4 a 3.
Negli altri match della prima giornata vittoria facile per i salernitani del Mec Hotel Paestum (8 a 4) contro i pugliesi Zeus Beach di Gallipoli e per il Noname Team (Nettuno) 6 a 1 contro l’Amsterdam, unica formazione straniera.
Più complicata e decisa solo ai rigori la vittoria (4 a 3) del Thaiti Beach Soccer di Nettuno su La Casetta di Vasto.
Oggi si torna in campo con il Bragno che sfiderà il Riviera delle palme.
Il programma completo della seconda giornata:
ore 10,00 Mec Hotel Paestum – Metalrusso
ore 11,00 La Cesetta Vasto – Riviera delle Palme
16,00 Mec Hotel Paestum – Amsterdam
ore 17,00 Thaiti – Bergamo
ore 18,00 Noname Nettuno – Metalrusso
ore 19,00 Bragno – Riviera delle Palme