Cronaca

Albisola, tromba d’aria scoperchia tetto in eternit della Fac: bonifica in corso

tromba d'aria varazze

Albisola. E’ ancora in corso l’attività di bonifica da parte dei vigili del fuoco del distaccamento savonese per il scoperchiamento del tetto in eternit della ex Fac di Albisola, la storica azienda specializzata nella produzione di tazzine per caffè, ormai chiusa e in abbandono.

Intorno alle 9 e 30 una violenta tromba d’aria si è abbattuta sul tratto di litorale albisolese, arrivando alla zona di via dei Gervasio e colpendo la ex fabbrica ed altre strutture limitrofe. Secondo quanto appreso danni sono stati segnalati anche nei bagni marini del tratto di litorale.

In questo momento stanno ancora operando le squadre dei pompieri per la rimozione dell’eternit, in attesa di una stima definitiva del danno provocato dalla tromba d’aria.

L’ondata di maltempo sta creando disagi e danni in tutta la provincia, con acquazzoni un po’ ovunque e trombe d’aria al largo di Albissola, Bergeggi e Noli. Nell’albenganese a pagare il prezzo più alto è stata la piana ingauna, con diversi terreni allagati; sott’acqua anche diversi scantinati e box da Savona a Varazze.

Una “estate” sempre più ostaggio delle follie del meteo, dunque. Dopo la pioggia di stanotte, che ha causato anche qualche blackout a Loano e Albenga, le previsioni per stasera non sono migliori: annullati diversi eventi all’aperto in molti comuni della provincia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.