Politica

Albenga, nomine Fondazione Oddi e Trincheri. Lega e FI: “Cangiano ci ha ignorati”

Ginetta Perrone e Eraldo Ciangherotti

Albenga. “Noi della minoranza avevamo indicato Alessandro Geddo ma il sindaco ha già provveduto alle nomine dei membri del Trincheri ignorando la nostra proposta”. Lo affermano in una nota i consiglieri comunali di Forza Italia, Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone, in merito alle nuove nomine dei membri dei cda della Fondazione Oddi e dell‘Istituto Trincheri.

“Cangiano si è piegato ai poteri forti ed ha arbitrariamente ignorato l’indicazione della minoranza preferendo invece l’indicazione di un singolo consigliere – Prendiamo atto di questo sgarbo istituzionale: non ci sentiamo rappresentati dalla scelta del sindaco e agiremo di conseguenza con tutti i mezzi messi a nostra disposizione, concludono i consiglieri comunali.

Il capogruppo della Lega Nord Cristina Porro incalza le critiche dicendo di non essere stupita per le scelte del primo cittadino. “A fronte di una terna di nomi, insindacabilmente richiestaci in Consiglio Comunale come in un teatrino, il sindaco Cangiano, con una motivazione piuttosto banale, ha volutamente ignorato la candidatura di Alessandro Geddo, espressione di ben quattro componenti dell’opposizione, decidendo in favore di un altro nome che non ci rappresenta”, spiega la leghista.

“Forse l’esperienza amministrativa e professionale maturata dall’ex consigliere Geddo non era da sottovalutare per l’importanza del ruolo in questione – continua Porro – Abbiamo capito che a Palazzo Civico si predica bene e si razzola male. Monitoreremo costantemente sull’operato del cda dell’Istituto Trincheri per assicurare una gestione fattiva e trasparente nell’esclusivo interesse dell’azienda pubblica”, conclude il consigliere della Lega.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.