Albenga: nasce #ImpresaComune, l’app “municipale” al servizio del cittadino e delle imprese

Albenga. Presentato questa mattina nella Sala degli Stucchi il nuovo progetto dell’amministrazione Cangiano: #ImpresaComune. Si tratta di un’applicazione “municipale” per smartphone e computer che partirà nel giro di due o tre mesi e che offrirà servizi gratuiti ai cittadini e alle categorie economiche (esercenti, albergatori, bagni Marini, Confcomercio e Confartagianato).

“Quando ho ricevuto la delega all’informatizzazione ho pensato subito a cosa avrei potuto fare di utile per i cittadini – spiega la consigliera Eleonora Molineris – dato che ormai ogni cittadino ha in famiglia un cellulare o un computer ho ritenuto che quello fosse il mezzo più immediato per diffondere le informazioni, come gli eventi e le manifestazioni organizzati dal Comune. Dunque un’amministrazione #cambiaverso: non sarà più il cittadino a cercarsi le news ma l’amministrazione a fornirle”.

“Dopo l’esperienza del Palio, in cui il cittadino poteva inviare le foto con smartphone, possiamo dire che con sms e app l’amministrazione si fa sempre più social – chiosa Alberto Passino, consigliere delegato al Turismo – e lo strumento è molto utile per la trasparenza e la promozione turistica”.

Lorenza Giudice di Confcommercio plaude all’iniziativa, garantendo che “sarà promossa tramite spazi promozionali e diffusa tra gli associati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.