Albenga, l’arte della frutta Noberasco sposa gli aromi del vino

Noberasco degustazione

Albenga. Per i palati curiosi l’invito è per mercoledì prossimo 6 agosto dalle ore 18 alle 21 al gourmet store Noberasco di via dei Mille 32 a scoprire in una degustazione guidata i migliori abbinamenti della frutta secca con gli aromi del vino.

Metti la frutta Noberasco e un calice di buon vino, metti l’esperienza di Salvatore dell’Eno-Sfizioteca Conterosso e nasce un incontro “divino”. A dimostrare quanto la frutta Noberasco sposi sapientemente i profumi del vino, esaltandone le qualità, il percorso gustativo si snoda tra frutta secca e disidratata come mandorle affumicate, pistacchi, noci Pecan, zenzero e albicocche, tutti ricchi di sapore e proprietà antiossidanti per la salute.

Un innovativo abbinamento che incuriosisce grandi chef e sommelier alla perenne ricerca di ingredienti di alta qualità in grado di aggiungere un tocco personale alle proprie ricette. Una tradizione per Noberasco 1908, storica azienda specializzata nella produzione di frutta secca, disidratata e morbida, diventata ormai un nome di spicco dell’eccellenza gastronomica della Riviera Ligure. L’azienda sta rivolgendo una particolare attenzione all’area dello snack salutistico e sta lanciando i suoi prodotti quale ideale occasione di consumo dalla colazione al dopocena, passando per un alternativo stuzzichino da servire all’aperitivo o come originale gourmandise da abbinare a vini.

Le oltre 100 disponibilità di frutta Noberasco “permettono il consumo della frutta lontano dal momento del raccolto, senza comprometterne i contenuti nutrizionali – dicono in azienda – mantenendone intatto il gusto che al palato si rivela ‘pieno’ e ricco di sapore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.