Albenga, giro del mondo in 6 tappe al Noberasco store alla scoperta dei vini e della frutta

Noberasco degustazione

Albenga. Per i sempre più numerosi palati curiosi l’invito è per giovedì 28 agosto dalle ore 19 alle 21,30 al gourmet store Noberasco per scoprire, in una degustazione guidata, i migliori abbinamenti della frutta secca e disidratata con gli aromi di vini e distillati.

Si rinnova così la collaborazione con l’Enosfizioteca Conterosso per fare gustare, in un giro del mondo in 6 tappe, inesplorati mix dolci e salati, mandorle tostate Marconas, castagne morbide, pomodori essiccati San Marzano, datteri Medhjoul, noci Pecan tartufate al cacao, noci Macadamia ricoperte di cioccolato, albicocche disidratate. Ogni assaggio si fonde con gli aromi dei vini spumanti, passando dalla birra di castagne, per sfiorare le note di un rosso delle Venezie e da qui fare rotta verso l’esotismo di un rum giamaicano e approdare alla grappa altoatesina di Gewurztraminer.

Un innovativo abbinamento che piace anche a chef e sommelier, che si affidano a ingredienti di alta qualità in grado di aggiungere un tocco personale alle proprie ricette. Una tradizione per Noberasco 1908, storica azienda specializzata nella produzione di frutta secca e apprezzata in tutto il mondo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.