Politica

Albenga, Ciangherotti (FI): “A chi combatte la musica all’aperto d’estate regalo tappi per le orecchie”

Eraldo Ciangherotti tappi orecchie

Albenga. L’estate è il tempo dei concerti all’aperto, nelle piazze, per le vie dei centri storici, e inevitabili ogni anno sono le polemiche per il volume della musica. Eraldo Ciangherotti dice no alla città dormitorio. “La guerra alla ‘musica molesta’ non ha senso in una realtà come la nostra che, grazie al cielo, viene ancora scelta dai turisti di tutte le età come meta per le vacanze”, dichiara il capogruppo di Forza Italia, in risposta ad una residente che si è dotata di un fonometro per tarare i decibel delle casse acustiche.

“Se la signora ha necessità di riposo prima della mezzanotte – dice Ciangherotti – le regalo un paio di tappi per le orecchie. Lo faccio per il suo bene perché lei possa dormire sonni tranquilli anche quando i bar decidono di mettere mano al proprio portafogli per tentare di incentivare la movida e quel poco di turismo rimastoci”.

“La invito a trascorrere qualche serata in allegria in piazza del Popolo – prosegue – per rendersi conto di quanto i bar abbiano fatto bene alla piazza, dandole nuova vita, ravvivandola a tutte le ore, ripulendola di tutti quei crocicchi di balordi che qualche anno fa stazionavano ad ogni angolo per spacciare, ubriacarsi e sporcare ovunque”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.