Politica

Albenga, approvata la delibera: ex caserma Turinetto destinata a Polo Scolastico comprensoriale

Caserma Turinetto Albenga

Ad Albenga è andato in scena un consiglio comunale all’insegna del “bon ton” e di pratiche importanti discusse e votate all’unanimità. È andata così anche per la pratica relativa all’acquisizione – da parte del comune – dell’ex caserma Turinetto. Tullio Ghiglione, assessore ai lavori pubblici, ha portato a casa un risultato importante su una vicenda che ha una lunga storia che l’assessore in consiglio comunale ha ricostruito dai suoi inizi, dai primi passi, da quando la Giunta Tabbò nel 2008 iniziò il percorso che ci ha portato ad oggi.

“Il successo di oggi nasce da quell’assenso e condivisione di indirizzi per lo studio di fattibilità del Programma Unitario di Valorizzazione dei beni dismessi di proprietà dello stato, fra i quali la caserma Turinetto. A seguito dell’Intesa Istituzionale tra Agenzia del Demanio e la Regione Liguria sottoscritta il 05.08.2009 è stato avviato il procedimento da parte del Comune per la redazione e l’approvazione delle varianti urbanistiche per le nuove destinazioni degli immobili indicati nell’Intesa Regione Agenzia del Demanio” spiega Ghiglione.

L’assessore riconosce l’apporto di continuità dell’ex giunta Guarnieri, “ma solo l’impegno dell’amministrazione Cangiano che insieme all’assessore Ghiglione ha fatto i passi utili a portare a casa il risultato ha portato frutti” spiega. “Finalmente in data 18.07.2014 prot. 31939 l’Agenzia del demanio ha trasmesso il parere favorevole alla richiesta di acquisizione gratuita del bene” conclude Ghiglione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.