Cronaca

Alassio, vandali in Parco San Rocco: bruciati i servizi igienici da poco rimessi a nuovo

Alassio. Nella notte tra lunedì e martedì un incendio ha danneggiato in maniera grave i servizi igienici situati nell’area del Parco San Rocco. Il gesto, opera di vandali che hanno scavalcato i cancelli di recinzione, ha reso inagibile la struttura.

“Un atto tanto più grave perché i bagni erano stati da poco rimessi a nuovo con un intervento di rifacimento integrale delle tubazioni e tinteggiatura delle pareti – commenta il sindaco Enzo Canepa – Continuano, purtroppo, gli episodi a danno del patrimonio pubblico della nostra città, in spregio del senso civico”.

In queste ore si sta verificando l’entità del danno e l’eventuale coinvolgimento delle strutture portanti dell’edificio.

Stessa sorte era toccata ad inizio agosto ai bagni nei pressi dei giardini Padre Pio, lungo l’Aurelia. Nelle scorse settimane le attenzioni dei vandali si erano concentrate, inoltre, sul molo Bestoso con la pavimentazione e le strutture imbrattate di vernice spray e successivamente sui giardini di piazza Libertà, dove è stato incendiato uno dei giochi dell’area destinata ai più piccoli.

“Desidero richiamare tutti al rispetto del patrimonio della collettività e del denaro pubblico speso per la sistemazione di strutture e servizi – è l’appello del primo cittadino – Siamo ancora in attesa delle autorizzazioni di legge necessarie per l’attivazione di un servizio di videosorveglianza nelle aree sensibili della città quale disincentivo per gli atti di vandalismo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.