Alassio, tracce di luce con il Pittore del Sole il 13 agosto alla terrazza panoramica dell’Hotel Rosa

Alassio. Conoscere il Sole, scoprire i suoi effetti e meravigliarsi della sua valenza artistica per capire che, alla fine, tutti siamo un po’ tutti artisti. Questa è la fantastica rivelazione che apparirà sotto gli occhi di tutti i partecipanti mercoledì 13 agosto presso la terrazza panoramica dell’Hotel Rosa, grazie alla complicità dell’artista Stefano Marangon, il Pittore del Sole.

Riconosciuto e autorevole fondatore della pirografia nonchè Ambasciatore di Michelangelo Pistoletto per la realizzazione de “Il Terzo Paradiso”, opera corale itinerante destinata a Expo 2015, Marangon propone due workshop, aperti a grandi e piccoli, per capire l’utilizzo della luce e dell’energia solare nel corso della storia e conoscerne l’interazione con l’uomo, che ha imparato a sfruttarlo e a veicolarlo fino a trasformarlo in opera d’arte.

Due viaggi insoliti nell’arte e nella scienza che termineranno in un’opera collettiva che sarà donata all’Hotel Rosa e resa accessibile a tutta la città come testimonianza del suo passaggio, ricordando che “il vero e unico artista che dona emozioni è il Sole – dice Marangon – mentre io sono solo il suo tramite”.

Gli eventi si terranno dalle ore 9,30 alle 11,30 e dalle 16 alle 18, a ingresso libero e prenotazione gradita. Ogni partecipante sarà dotato di speciali occhiali da sole di categoria 3, di una tavoletta di legno e di una penna del sole brevettata dallo stesso Marangon. Attraverso questi strumenti il Pittore del Sole guiderà la sua mano e la sua fantasia per mostrare come lasciare traccia di sè in un’espressione contemporanea della propria creatività. La tavoletta incisa resterà al partecipante come ricordo di un’esperienza unica nel suo genere e monito per non dimenticarsi mai della sua anima artistica racchiusa in ciascuno di noi.

Al termine delle performance dalle ore 18,30 i partecipanti avranno l’opportunità di vedere alcune delle opere del Pittore del Sole sorseggiando un rinfrescante aperitivo accompagnato da leggeri e gustosi Finger Food preparati dallo chef Luca Gubelli del Ristorante Gourmet Rosa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.