IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Alassio la “Canotto Race”: 28 equipaggi in gara e Molo Bestoso affollato di pubblico foto

Alassio. Riposte le pistole ad acqua nelle “fondine” e attraccati i gommoni, si è conclusa con grande successo di pubblico e partecipanti la seconda “Canotto Race”.

La regata ha visto schierati ai nastri di partenza al Molo Bestoso 28 equipaggi, ciascuno con un travestimento a tema, per un totale di 56 iscritti. Molti di più erano i disturbatori in costume, impegnati ad ostacolare il tragitto dei vogatori. A fine gara ha tagliato per primo la linea del traguardo al termine del pontile l’equipaggio della Pasticceria Cappa, rigorosamente abbigliato in divisa bianca e cappello da pasticcere. Secondo classificato il gruppo Madre Natura.

Il pubblico ha gradito la formula nata dalla collaborazione tra l’associazione VivAlassioNewGeneration2012, impegnata nell’organizzazione dell’evento, e il Comune.

”È una manifestazione che ha il pregio di abbinare in modo inedito lo sport con la festa in costume – la definisce l’assessore al Turismo e alle Manifestazioni, Simone Rossi – una combinazione vincente che ha regalato l’immagine di un molo gremito di gente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.