Cronaca

Villanova, scarcerato il 38enne accusato di coltivare marijuana: gip concede domiciliari

Villanova d’Albenga. Il gip Emilio Fois ha concesso gli arresti domiciliari a Gianluca Pizzo, il trentottenne di Villanova d’Albenga arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alassio che in casa sua hanno trovato una vera e propria piantagione a cielo aperto di marijuana e papavero da oppio. L’uomo questa mattina è stato interrogato dal giudice che ha convalidato l’arresto, ma gli ha concesso un’attenuazione della misura cautelare.

Pizzo questa mattina ha scelto di rispondere alle domande del gip per chiarire la sua posizione. Il trentottenne durante un controllo era stato trovato in possesso di 100 grammi di hashish e di conseguenza i militari avevano fatto scattare una perquisizione nella sua abitazione. Il blitz dei militari era scattato sabato scorso ed aveva permesso di ritrovare quasi 800 piante di marijuana, di altezza variabile tra i 20 ed i 150 centimetri, e 70 piante di papavero, tra i 20 e gli 80 centimetri.

Nel corso della perquisizione domiciliare – effettuata con l’ausilio dei cani del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Villanova d’Albenga – erano stati rinvenuti anche altri 400 grammi di hashish, nonché circa 100 grammi di marijuana e dell’eroina in pietra. A quel punto l’arresto per Pizzo era stato inevitabile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.