Sport

Vela, Loano ospita la fase regionale del “Trofeo Coni”

optimist

Loano. La Federazione Italiana Vela ha aderito al “Trofeo Coni”, un’iniziativa che intende valorizzare il lavoro delle società sportive e premiare gli atleti più performanti ed essere allo stesso tempo un incentivo per coloro che hanno iniziato da poco l’agonismo.

In quest’ottica il Comitato I Zona organizza la fase regionale del “Trofeo Coni” che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 agosto presso il Circolo Nautico Loano e farà parte degli eventi considerati utili per il conteggio delle ore degli Allievi Istruttori.

Potranno parteciparvi tutti i circoli con una loro squadra formata da quattro componenti, di cui almeno una femmina, nati negli anni 2000, 2001 e 2002. I circoli che non raggiungono quota quattro potranno avvalersi dello “straniero”.

In questi due giorni gli atleti potranno provare un singolo, Optimist, un doppio, L’Equipe, e la Tavola a Vela e partecipare a brevi regate della tre specialità o solo in quelle che preferiscono. Al termine sarà stilata una classifica che premierà il circolo che con la sua squadra avrà ottenuto il punteggio migliore e questa parteciperà alla fase nazionale dal 9 al 12 ottobre.

“Ci auguriamo una massiccia partecipazione – dicono i promotori dell’iniziativa -, non solo per dar vita alla lodevole iniziativa del Coni e della Fiv, ma per dare un’altra possibilità a quei nostri ragazzi che non si sono qualificati a campionati nazionali ma che sono ugualmente meritevoli della nostra attenzione. Per ulteriori e più complete informazioni potrete contattare il Comitato I Zona I-zona@federvela.it o Luisa Franza 392925031”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.