Varazze, bando per borse lavoro a favore dei disoccupati

varazze comune

Il Comune di Varazze pubblicherà nei prossimi giorni un bando per l’assegnazione di borse lavoro per l’inserimento lavorativo di persone disoccupate che versano in particolari condizioni di disagio economico e comunque idonee all’attività lavorativa.

L’obiettivo è di integrare la situazione reddituale con un progetto finalizzato di lavoro di pubblica utilità a beneficio della comunità locale. L’impegno lavorativo determinato nel tempo sarà a carico del Comune e comprenderà gli oneri previdenziali e assicurativi.

“Sulla scia dell’esperienza positiva del Comune di Celle Ligure, intendiamo integrare solidarietà unita però a un contributo lavorativo a favore della comunità, rivalutando le conoscenze e le capacità lavorative di chi in questo momento non ha un lavoro” ha spiegato il sindaco Bozzano annunciando inoltre ”che un altro intervento dovrebbe riguardare a breve la destinazione di risorse finanziarie per il coinvolgimento in servizi di pubblica utilità di persone in pensione disponibili a forme di volontariato e collaborazione attiva”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.