Savona. “Digital Humanities – Comunicazione e Nuovi Media”. È il nome del nuovo corso di laurea magistrale, attivo dal prossimo anno accademico al Campus Universitario “Bligny” di Legino, che sarà presentato il prossimo 5 agosto alle 11,30 presso l’aula B2 nella Palazzina Branca.
Il corso, della durata di due anni, fornirà la conoscenza delle metodologie e tecnologie di progettazione e realizzazione a studiosi e professionisti di discipline non prettamente tecniche. Il percorso formativo comprende un’ampia varietà di scienze che hanno lo scopo di fondere le capacità tecniche e progettuali di design e le tecnologie della comunicazione e dell’informazione con competenze sociali e umanistiche.
Vi si possono iscrivere tutti i laureati delle triennali e specialistiche, in particolare non è prevista la verifica dei requisiti curriculari per quelli in Design e in Scienze della Comunicazione.
Presso il campus sono già in corso attività didattiche e di ricerca nell’ambito della comunicazione e dei nuovi media, ad esempio il laboratorio radiofonico CampusWave e il 3D Lab Factory.