Cronaca

Tribunale fuorilegge: lunedì si chiude il garage e comincia lo sgombero di armadi e arredi “superflui”

Tribunale Savona

Savona. Iniziano lunedì mattina le operazioni di sgombero all’interno del palazzo di giustizia di Savona. L’annunciato spostamento degli armadi e degli arredi, che attualmente occupano i corridoi dell’edificio e ostacolano le uscite di sicurezza, si concretizzerà quindi a partire dall’inizio della prossima settimana. Dopo un lavoro di “selezione” che è servito per identificare gli archivi da spostare da ciscun piano, è arrivato quindi il momento di far traslocare tutto il materiale superfluo.

Armadi, archivi e arredi saranno momentaneamente trasferiti all’interno di alcune stanze appositamente individuate all’interno del tribunale. Quella del trasloco non è l’unica novità prevista per la prossima settimana. Sempre lunedì, come era già stato annunciato, verrà infatti chiuso anche il garage del palazzo di giustizia. Un provvedimento che era stato previsto dopo il vertice in Prefettura, ma che aveva incontrato la resistenza del Procuratore Granero. Il capo dell’ufficio infatt avrebbe preferito che i primi a subire conseguenze per questa situazione non fossero proprio i lavoratori.

Vista l’impossibilità, almeno per ora, di trovare soluzioni alternative il park sotterraneo dell’edificio verrà quindi chiuso. Nel frattempo nella cittadella giudiziaria si continua a parlare delle ipotesi di trasferimento di alcune attività del palazzo: l’ipotesi di Palazzo Nervi resta sempre la più accreditata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.