Tovo, il Comune premia la band dei “4Real” con il “Giacomino d’Oro”

 band 4 Real

Tovo San Giacomo. La giovane band dei “4Real” sarà premiata con il VI Giacomino d’Oro, il riconoscimento assegnato dal Comune di Tovo San Giacomo. La cerimonia di premiazione avverrà il prossimo 25 luglio in occasione delle celebrazioni per la festa patronale di San Giacomo.

La scelta è ricaduta sui 4Real, formazione tutta targata Tovo San Giacomo, in seguito alle numerose segnalazioni arrivate in Comune. La band, che è soprattutto una vera famiglia, è formata dai due fratelli Nicholas (batteria) e David Dellepiane (chitarra), dal cugino Nicolò Centino (voce e chitarra) e da Maurizio Sanna (basso e voce), più di un amico d’infanzia.

I 4Real hanno iniziato a suonare fin da ragazzini, inizialmente con il nome di Tovo Motel (per sbeffeggiare gli allora idoli delle teenagers, Tokyo Hotel), ma ben presto hanno deciso di darsi un nome che riassumesse davvero quello che è il loro spirito: quello di quattro ragazzi veri, spinti da una forte energia, che credono fortemente nella musica che fanno.

Così è iniziata la loro gavetta fatta di esibizioni in tutta la Riviera Ligure, tra pub, spiagge, discoteche, raduni, feste in piazza e festival. Attraverso i concerti hanno fatto conoscere la loro musica energica che trova ispirazione nel punk moderno attraverso le cover dei loro idoli: i Blink 182, Sum 41, Offspring, Green Day. Il loro esordio in pubblico risale a 4 anni fa in un concerto al circolo Brixton di Alassio e da allora non hanno mai spesso. Negli anni hanno anche trionfato in diversi contest come l’edizione 2013 di “Perché Bardino è Bardino”, il contro-festival rock organizzato dall’associazione Mulino degli Artisti.

Inoltre a gennaio 2013 i 4Real si sono auto-prodotti il primo EP, intitolato “It’s not over” con cinque canzoni scritte e composte tutte da loro (alla realizzazione del cd ha contribuito, per la veste grafica, un altro tovese, Marco Savio). L’appuntamento con i 4Real è quindi alla premiazione di venerdì 25 luglio nell’ambito della festa patronale di San Giacomo (le funzioni religiose inizieranno alle ore 20.30 e la premiazione avverrà al termine della Processione in piazza Don Zunino indicativamente intorno alle ore 21.30).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.