Economia

Tavolo del Lavoro, a settembre i ministeri a Savona per portare investimenti sul territorio

operaio lavoro riparazioni navali

Savona. Questa mattina nel corso del “Tavolo del Lavoro” Provincia, Regione, Autorità Portuale e categorie economiche hanno individuato un progetto di sviluppo per consolidare le attività produttive ancora presenti sul territorio e attrarre nuovi investimenti produttivi, con l’obiettivo di creare occasioni di lavoro.

“La situazione di crisi è evidente e si sta acuendo sempre di più – dichiara Fulvia Veirana, segretario generale Cgil Savona – negli ultimi giorni, però, qualche segnale incoraggiante di attenzione alla nostra provincia sta arrivando. L’assessore Guccinelli ha confermato la volontà di portare a settembre a Savona i ministeri interessati per procurare investimenti sul futuro del nostro territorio”.

“Le filiere produttive dei trasporti, dell’energia, delle smart grid e della logistica portuale sono alcune delle realtà che vanno rafforzate – afferma la sindacalista – il lavoro compiuto in questi mesi è di straordinaria importanza e testimonia l’attenzione delle istituzioni alla nostra situazione di grande difficoltà. Mi auguro che entro fine anno si possa chiudere il nuovo accordo di programma e invertire la situazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.