Spiagge pubbliche a Pietra Ligure, l’assessore Rembado: “Via le barriere architettoniche e potenziamento dei servizi”

pietra: spiaggia libera

Pietra L. “Il potenziamento dei servizi sulle spiagge pubbliche oltre che l’abbattimento delle barriere architettoniche per rendere fruibili gli arenili alle persone con disabilità motoria costituiscono alcuni dei punti qualificanti del programma amministrativo della giunta Valeriani”. Così l’assessore comunale pietrese al Demanio Daniele Rembado dopo la petizione di protesta per realizzare bagni pubblici nella spiaggia libera di Corso Italia.

“In ragione della rilevante e fondamentale importanza che le spiagge libere assumono per il turismo della nostra città oltre che per lo svago dei pietresi stessi è intenzione di questa nuova amministrazione avviare una politica di valorizzazione dei lidi pubblici attraverso una serie di interventi che hanno l’obiettivo di migliorare la quantità e qualità dei servizi offerti nonché di garantire la sicurezza dei bagnanti e l’essenziale pulizia del litorale” spiega l’assessore pietrese.

“Uno dei nostri obiettivi è anche quello di rendere il litorale marino non solo luogo legato alla balneazione bensì spazio di interesse in cui organizzare eventi culturali e sportivi, anche con la collaborazione delle associazioni delle imprese balneari”.

“Quanto all’eliminazione delle barriere architettoniche, in continuità con quanto realizzato dalla precedente amministrazione, ci impegneremo a rendere il paese, compresi gli arenili, totalmente fruibile alle persone con difficoltà alla deambulazione, una battaglia di civiltà che porteremo avanti con fermezza e convinzione”.

“Abbiamo già avviato un primo monitoraggio di quelle che sono le criticità che interessano le spiagge pubbliche in modo da programmare un piano di interventi atti a risolvere le problematiche oggi esistenti”.

“Tutte le richieste e le denunce di disservizi avanzate dai cittadini, compresa la petizione recentemente fatta pervenire al Comune dai fruitori della spiaggia libera di Corso Italia, costituiscono un valido contributo ed un utile impulso per l’amministrazione ad affrontare e risolvere i problemi che interessano il nostro territorio” conclude l’assessore pietrese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.