Cronaca

Spettacolare incidente alla Caprazoppa, la ragazza guidava ubriaca: patente ritirata

incidente caprazoppa finale

Finale Ligure. L’incidente risale alla settimana scorsa, precisamente all’alba di martedì mattina. Una Fiat 500 proveniente da Pietra Ligure e diretta a verso levante si era cappottata all’uscita della galleria Caprazoppa, con i due occupanti usciti praticamente illesi dallo spettacolare incidente.

Erano da poco passate le 5 quando vigili del fuoco, Croce Bianca e polizia stradale avevano ricevuto la chiamata di soccorso da parte di un automobilista che aveva assistito all’incidente. La piccola utilitaria aveva prima sbandato e poi impattato contro marciapiede e guard rail, quindi si era cappottata strisciando ancora per alcuni metri prima di fermarsi ruote all’aria.

I due occupanti, una volta usciti dall’abitacolo, avevano rifiutato il trasporto in ospedale, essendo rimasti miracolosamente del tutto senza conseguenze dal volo.

Come da prassi gli agenti della stradale hanno provveduto ai rilievi del caso. C’era una sola macchina coinvolta, pertanto hanno deciso di sottoporre la ragazza che era alla guida al test dell’etilometro. Sulle prime la giovane ha rifiutato ma, una volta comprese le conseguenze del diniego, ha acconsentito all’esecuzione del test.

Quando l’agente della Polstrada aveva terminato di preparare l’etilometro, la giovane aveva però richiesto un’ambulanza per essere trasferita al Santa Corona, dove, accompagnata dagli agenti, si sarebbe sottoposta all’esame del sangue.

Al pronto soccorso del Santa Corona è emerso che la serata in discoteca per la ragazza ed il suo compagno era stata all’insegna del divertimento e di qualche bicchiere di troppo, considerato che, quattro ore dopo l’incidente, dal prelievo è emerso un valore quasi cinque volte superiore quello consentito, ovvero 2,2 g/l. Per la giovane, quindi, sono scattate denuncia e ritiro della patente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.