Politica

Savona, il Movimento 5 Stelle prepara tre interpellanze in Consiglio comunale

Movimento 5 Stelle

Savona. Il Movimento 5 Stelle si prepara a dare battaglia nella prossima seduta del Consiglio comunale di lunedì su tre punti all’ordine del giorno: la pista di pattinaggio di via delle Trincee, l’Aurelia bis e l’8 per mille alle scuole locali.

“Abbiamo seguito con interesse la realizzazione un po’ sofferta del palazzetto di pattinaggio di via Trincee, per la quale peraltro vi sono ulteriori investimenti che speriamo oculati e attenti – spiega il pentastellato Andrea Melis – colpisce però che su lavori così importanti vi siano lacune evidenti. Auspichiamo che dal punto di vista della sicurezza siano adottati tutti gli accorgimenti necessari”.

Sull’Aurelia bis invece l’interpellanza del Movimento riprende temi toccati dall’interrogazione parlamentare. “La presenza certa di amianto impone che il processo di controllo sia fatto anche con eventuali controverifiche di terze parti per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini – dichiara Melis – inoltre il rischio per gli edifici con l’avanzare dei lavori non può essere affrontato a posteriori dei danni provocati ma si deve fare prevenzione”.

In tema di scuola infine i grillini ricordano che, “grazie ad un nostro emendamento alla Legge di Stabilità, lo Stato può destinare il proprio 8 per mille anche per ‘ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico’. Vogliamo promuovere questa iniziativa – è il loro intento – affinchè non accadano casi simili a quanto recentemente visto sui fondi destinati all’edilizia scolastica che a Savona sembrano arrivare con il contagocce”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.