Savona, da lunedì via ai lavori per la nuova illuminazione in via San Lorenzo al colle

lampione

Savona. Inizieranno lunedì 7 luglio, salvo maltempo, i lavori per la nuova illuminazione pubblica in via San Lorenzo al colle, la strada che dal civico 27 di via Ranco porta sino alla stazione dei vagonetti.. A renderlo noto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Savona Francesco Lirosi.

La strada serve 18 edifici (di cui 16 nel tratto comunale: 15 in via San Lorenzo e 1 in via Ranco), è carrabile, tortuosa e priva di illuminazione pubblica. Da molti anni gli abitanti (89 persone) richiedono l’approntamento di un sistema di pubblica illuminazione, per la loro sicurezza.

Dopo sopralluoghi ed approfondimenti con i tecnici dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, si è deciso di procedere suddividendo i lavori in 3 lotti, realizzando l’opera con linea interrata in cavidotto e non con il metodo della tesata.

I lavori consisteranno in: effettuazione scavi per predisposizione cavidotto e per allocamento plinti; installazione di 10 pali, con corredo di relativi apparecchi illuminanti da 150 Watt, sodio ad alta pressione.

Il costo risulta di circa Euro 60.000,00, comprendente le somme a disposizione ed il costo della fornitura dei necessari 2 nuovi punti luce da Enel.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.