Savona, completati gli interventi 2014 nei giardini pubblici: nuovi giochi, anche per disabili

Francesco Lirosi - ass. quartieri Savona

Savona. Il programma “Giochi anche per bimbi disabili” vede l’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Savona impegnato nell’arredo dei giardini pubblici. Si tratta di un programma da 90 mila euro e che si svilupperà in tre anni (2013, 2014 e 2015).

“In questi 2 anni siamo intervenuti nei seguenti siti: giardini di via Verdi; giardini corso Vittorio Veneto; giardini di corso Colombo; giardini Trincee. I lavori hanno riguardato: l’eliminazione dei giochi obsoleti; fornitura, montaggio e posa nuovi giochi per bimbi disabili; gettata in opera di vari tappetini anti-trauma in gomma; posa pannelli giochi; posa tavoli e panche; posa giochi girevoli; posa giochi a cesto; posa altalena adattabile” dice l’assessore comunale Francesco Lirosi.

Con il completamento degli ultimi interventi ad ora sono stati spesi 79 mila euro: “Innanzi tutto ringrazio ancora il residente Romani della Fondazione Carisa, senza il cui aiuto non avremmo potuto realizzare il progetto. Con questi lavori intendiamo favorire la convivenza serena di tutti i bambini disabili con i loro pari età” sottolinea l’assessore Francesco Lirosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.