Sport

Savona calcio, Corda: rescissione o esonero? E sul sito ufficiale compare un eloquente: “Comunque vada…grazie mister”

DSC 4165

Savona. Dopo l’annuncio dell’accettazione della richiesta di rescissione del contratto, è comparsa qualche minuto fa sul sito ufficiale della società una news che, già dal titolo, è molto chiara: “Comunque vada, grazie mister”.

La domanda, però, è una sola: Come andrà a finire?

Dopo le dichiarazioni nella serata di ieri in anteprima a IVG dell’avvocato Calcagno, legale dell’allenatore, che smentiva la richiesta di rescissione da parte dello staff tecnico, nulla è più certo. O quasi.

Sicuramente – anche se un avverbio così deciso in una situazione come quella biancoblù mette a rischio chi scrive di una clamorosa smentita – il rapporto tra Corda e Savona è concluso.

Ma con quale exit strategy? Sarà rescissione? Sarà esonero?

Ad ora niente di certo è dato da sapere e solo le prossime ore daranno degli elementi certi.

La tifoseria, ora come ora, però, appare più interessata a conoscere quale sarà il futuro visto che giovedì ci sarà la partenza per il ritiro di Chiusa Pesio e non si conosce ancora il nome della guida tecnica anche se tutto lascia pensare possa essere Arturo Di Napoli.

La “news” comparsa sul sito ufficiale de Savona Fbc:

Il Savona Fbc, al termine del Consiglio di Amministrazione che ha trattato la proposta di rescissione avanzata del tecnico mister Corda, desidera esprimere un sincero e sentito ringraziamento per il capolavoro sportivo che in questi tre anni il mister è riuscito a realizzare con la squadra.

Con le sue straordinarie capacità, Corda ha preso per mano una squadra a pezzi, l’ha ricostruita tenendo insieme dei giocatori che, provenienti da un fallimento clamoroso, lo hanno seguito per mesi senza percepire lo stipendio unicamente mossi da spirito di gruppo e fame di risultati.

Si è passati così da una squadretta da campionato minore ad una corazzata giunta quest’ultimo campionato a sfiorare la promozione in serie B.

Lo stile del mister, con i suoi ruggiti in campo e fuori, ha coinvolto beneficamente i giocatori tutti che sono entrati per tre anni negli stadi di tutta Italia come dei veri leoni pronti ad affrontare senza timori e con grinta immensa avversari blasonati ed appartenenti a tradizioni calcistiche indiscusse.

Per tutto ciò che hai fatto, mister, la Società Ti è riconoscente e, comunque vada, rinnoverà per sempre l’orgoglio e l’apprezzamento per averti avuto qui con noi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.