Savona calcio, il “Bacigalupo” si accende: collaudato il nuovo impianto di illuminazione

10552031 10204454451630511 468547179 n

Savona. Il calcio accende le luci. Per ora non si tratta ancora del calcio giocato e non si tratta di una metafora ma di quello che è avvenuto nella serata di ieri a Legino quando è stato testato il rinnovato impianto di illuminazione del Bacigalupo.

Dopo il collaudo preliminare effettuato il mese scorso, ieri sera – si legge sul sito della società – è stato brillantemente superato il collaudo finale il quale ha sancito il raggiungimento, se non l’ampio superamento, del valore di 500 lux verticali richiesti della Lega Pro per l’omologazione delle riprese televisive in alta definizione.

Le operazioni hanno visto la partecipazione di incaricati per conto del Comune di Savona, numerosi esperti nel campo dell’illuminazione tecnica e operatori dell’impresa esecutrice delle opere di potenziamento torri faro, i quali, secondo la procedura prevista (maglia lato 10 metri), hanno provveduto alla rilevazione in decine di punti di osservazione sparsi sul campo di gioco la quota di luce irrorata.

Il tutto in presenza di alcuni dirigenti del Savona Fbc, in primis il Presidente, che ahanno valutato con i propri occhi il risultato dello sforzo profuso pure in questa direzione.

A questo punto non resta che recarsi allo stadio in occasione dello svolgimento dell’incontro amichevole previsto per mercoledì 30 luglio con il Genoa per verificare il magnifico colpo d’occhio visivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.