Economia

Riorganizzazione Camere di Commercio, Cna savonese: “A rischio il sistema di credito per le imprese”

Camera di Commercio di Savona

Savona. “La drastica riduzione del diritto annuale rischia di compromettere l’attività delle Camere di Commercio: a fronte di una riduzione di esborso di pochi euro al mese rischia di vanificarsi l’attività dell’ente camerale in favore delle imprese. In pericolo anche il ruolo fin ora svolto dai Confidi in favore dell’accesso al credito delle pmi”. E l’allarme lanciato dalla Cna provinciale che interviene sulla riorganizzazione delle Camere di Commercio e scrive ai parlamentari savonesi.

“La previsione certa, a partire dal 1° gennaio 2015, della riduzione del diritto annuale dovuto alle Camere di Commercio a carico delle imprese, non è accompagnata dal contemporaneo avvio del disegno di legge delega contenente i criteri per la riorganizzazione organizzativa e funzionale delle sistema” afferma il segretario provinciale della Cna Gianni Carbone.

“La decurtazione del diritto annuale compromette, dunque, lo svolgimento da parte delle Camere di commercio delle funzioni e delle competenze attribuite dalla legge, tra cui anche la destinazione dei 70 milioni destinati ai Confidi. In altre parole, su un tema così importante quale il credito alle imprese, con il taglio al diritto annuale operato da questo decreto-legge, la Legge di stabilità per il 2014 risulterebbe non coperta” conclude Carbone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.