Regione, sì in commissione alle variazioni di bilancio

Regione

Regione. Gravi disabilità e trasporto disabili, rimborsi per l’alluvione 2011, iniziative per l’Expo’ 2015, tra cui il Giro d’Italia e gli spettacoli di questa estate. Sono questi i settori che saranno finanziati nel 2014 grazie alla modifica alla Legge Finanziaria del corrente anno, votata oggi nella seconda commissione consiliare che potrà essere approvata dal consiglio regionale che prenderà il via lunedì prossimo. Lo ha comunicato l’assessore al bilancio Pippo Rossetti al termine della riunione.

“I lavori del consiglio – ha detto Rossetti – garantiranno, tra le altre, le risorse a favore della copertura dei rimborsi per i danni dell’alluvione 2011 per i Comuni di Vernazza e Monterosso e per il contratto di area della Spezia finalizzato al ripristino della strada dei santuari nel Comune di Vernazza”.

“Confermo inoltre – conclude Rossetti – che per presentare ricorso alle sezioni riunite della Corte dei Conti e ottenere la cancellazione delle prescrizioni della Corte ligure, si è rinviata l’approvazione del consuntivo 2013. Se il consiglio lo avesse approvato, le sezioni riunite avrebbero considerato inammissibile il ricorso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.