Regione, partita la sperimentazione della ricetta elettronica

Ambulatorio

La Regione Liguria conferma la partenza, in via sperimentale, del sistema regionale della ricetta elettronica, dematerializzata , avviato, come previsto, martedì 1 luglio. I medici di famiglia che già hanno inviato le prime ricette sono un medico dell’Asl 1 imperiese, due dell’Asl 2 savonese, due dell’Asl 3 genovese e uno dell’Asl 4 chiavarese.

Tutte le prove che sono state effettuate hanno avuto esito positivo. La Regione Liguria, al riguardo, precisa che le ricette gestite attualmente sono reali e non di prova. Il sistema regionale che raccoglie le ricette dematerializzate e le invia in tempo reale al “cervellone” di Sogei presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze è, quindi, in funzione.

Le farmacie regionali sono in grado di erogare i farmaci a fronte della presentazione del promemoria e sono anch’esse collegate al sistema di Sogei. Il software di mercato scelto dai medici in queste ore è stato reso disponibile dal produttore, pertanto anche gli altri 11 medici sperimentatori potranno gradualmente iniziare a prescrivere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.