Economia

Liguria, alla Paita la delega alla Protezione Civile: “La priorità è ottenere 20 milioni dal governo Renzi”

Savona, via degli Ulivi diventa un fiume in piena quando piove: proteste dei residenti

Liguria. “Il primo obiettivo della Regione Liguria sarà stanare il governo Renzi per ottenere una quota dei 20 milioni di euro promessi dalla Legge di Stabilità contro il rischio idrogeologico. Ad oggi non c’è ancora stato uno strumento attuativo in grado di dividerli e dare la certezza dello stanziamento”. Lo ha detto l’assessore Raffaella Paita in consiglio regionale dopo aver ricevuto la nuova delega alla Protezione civile dal presidente Claudio Burlando.

“L’assessorato all’Ambiente è stato spacchettato, anche con la finalità di non incaricare un nuovo assessore – commenta Paita – contenendo quindi al massimo i costi della Giunta. Una scelta molto saggia in un momento in cui ogni gesto di sobrietà rafforza l’autorevolezza e la dignità della giunta”.

“Continueremo il nostro lavoro – ha aggiunto – per cercare di stare a fianco dei Comuni colpiti dal rischio idrogeologico, il tema delle risorse è decisivo, purtroppo ‘non ci siamo’ ancora a livello nazionale. La Liguria ha ricevuto pochissime risorse rispetto alle esigenze”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.