Cronaca

Rds Academy, in finale trionfa Giuditta Arecco: è di Varazze la nuova speaker di Rds

Varazze. La varazzina Giuditta Arecco è la nuova speaker di Rds: la 28enne è infatti riuscita, nella finale di ieri sera, a sbaragliare la concorrenza degli altri tre finalisti di Rds Academy, il talent show firmato Sky Uno e Rds con in palio un posto da speaker in una delle più amate emittenti radiofoniche d’Italia.

La finale si è articolata in due fasi. La prima si è incentrata su un’intervista da parte dei quattro finalisti alla cantante Emma Marrone, dopo la quale i concorrenti hanno dovuto affrontare la presentazione di una “top five” senza, però, il master control, quindi senza avere il riferimento dei tempi delle canzoni. Al termine delle due manche Anna Pettinelli ha deciso di eliminare Daniele e Manola, dando vita alla supersfida finale tra Stefano e Giuditta.

Altre quattro prove hanno poi decretato il trionfo della varazzina: il “disannuncio al buio”, in cui i concorrenti hanno dovuto indovinare il titolo della canzone in onda e fare “al volo” il relativo disannuncio, seguito da una prova di dizione e una di improvvisazione, e per finire un’intervista in inglese alla cantante austriaca Anna F.

Un “percorso netto” quello di Giuditta Arecco, che già nella semifinale era risultata la migliore nella prova di conduzione notturna, così come spesso aveva vinto le prove delle puntate precedenti rivelandosi come una delle più accreditate per la vittoria finale. Ieri sera finalmente il verdetto: da oggi, per la 28enne varazzina, inizia il “sogno” di una carriera in radio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.