Quando ad essere solidali sono i "gatti": musical di beneficenza a Savona per i disabili dell'Aias - IVG.it

Quando ad essere solidali sono i “gatti”: musical di beneficenza a Savona per i disabili dell’Aias

Savona. E’ la solidarietà il “filo conduttore” che collega l’Aias e i gatti: non quelli domestici, ma quelli del musical “Storie di gatti”, che andrà in scena domenica 6 luglio alle ore 21:00 presso il Palacarisa in Darsena a Savona.

Protagonisti della performance saranno i giovani allievi della scuola di Musical dei Nati da un Sogno di Savona: i ragazzi, tutti di età compresa tra i 13 e i 20 anni, canteranno dal vivo interpretando gatti simpatici, istrionici, eleganti e raffinati che, all’interno di una discarica, si sono dati appuntamento al chiaro di luna per raccontare le proprie storie.

“Lo spettatore verrà catapultato in un’atmosfera da sogno – racconta la regista degli NDS Roberta Bonino – dove ognuno dei 22 ragazzi in scena avrà il suo momento per raccontare e far ‘vivere’ il proprio personaggio: attraverso le canzoni conosceremo allora il gatto ferroviere, il seduttore, il mago, oppure l’anziano felino con alle spalle una gloriosa carriera da attore. Uno spettacolo epico, tra allegria e suggestione”.

Lo spettacolo, con il patrocinio del Comune di Savona, sarà come detto anche occasione di solidarietà: durante lo show verranno raccolte offerte a favore dell’Associazione Aias Onlus, per l’acquisto di computer e materiale vario per i ragazzi disabili della “Primula”.

Con questo spettacolo, termina l’anno accademico della scuola di musical “La Corte dei Sogni” di piazza Saffi, ed avrà inizio la tournée estiva della compagnia stabile dei Nati da un Sogno: primo appuntamento giovedì 10 luglio a Vado Ligure con la magia di Aladino e della sua “Lampada Magica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.