Politica

Psi savonese, assemblea congressuale provinciale: Marina Lombardi eletta segretario

Marina Lombardi, sindaco Stella

Savona. Si è tenuta l’assemblea congressuale provinciale del Psi di Savona. E’ stata una delle assemblee più partecipate di questi ultimi vent’anni: i socialisti savonesi, compagni tesserati al partito, semplici cittadini, presenti come osservatori il Nuovo Psi (signora Teresita Saettone, Genova), ‘il Movimento’, ‘Linea Socialista’, ‘the Socialist’, si sono ritrovati a Villa Cambiaso per fare il punto sul percorso del Psi savonese, analizzando il passato, il presente e progettando il futuro.

Numerosi gli interventi che hanno catturato l’attenzione della vasta platea, dal segretario regionale Psi Maurizio Viaggi che ha fatto una disamina delle problematiche socialiste a livello nazionale e regionale, al presidente di “Azione Riformista” Gianni Gigliotti che si è soffermato a lungo “sulla assurdità, tra il Psi ed altre associazioni socialiste fuoriuscite dallo stesso (su tutto il territorio italiano ), di non volersi ricompattare, a motivo evidente di assoluta mancanza di lungimiranza politica e desiderio, forse effimero, di visibilità a tempo determinato”.

Ad acclamazione è stata eletta alla carica di segretario politico Marina Lombardi (nella foto), già sindaco di Stella, candidata alle recenti elezioni europee; a seguire i membri della segreteria che si annuncia prevalentemente rinnovata rispetto al passato, tutta o quasi composta da giovani.

“A sintesi di questo straordinario giorno che ha visto i socialisti savonesi intenzionati a riprendere con ritrovato coraggio, passione e determinazione il proprio cammino politico – dicono gli esponenti del Psi savonese – ricordiamo l’intervento di Alessandro Gugliotta, che ha suscitato nei presenti grandi emozioni, grandi consensi, grandi applausi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.