Pietra, si avvicina la festa del patrono San Nicolò

chiesa di san nicolò a pietra

Pietra L. L’8 luglio si celebra il Miracolo di San Nicolò, santo patrono della città. La giornata si apre alle 8 con la Fiera in piazza Vittorio Emanuele II e prosegue con la Festa del Miracolo nel Centro Storico e in piazza San Nicolò.

Alle 17,30, nella Basilica di San Nicolò, si terrà la Santa Messa Pontificale Cantata presediuta dal Vescovo, replicata successivamente alle ore 20,30, alla quale parteciperà il Coro Polifonico Pietrese: fondato nel 1981, il suo vasto repertorio comprende anche pezzi di noti compositori e autori del XVI° e XVII° secolo.

Da piazza San Nicolò, al termine della Santa Messa serale, avrà inizio la Processione a cui prenderanno parte il Vicario Generale Monsignor Giorgio Brancaleoni, le autorità, la banda “G.Moretti” e le Confraternite Liguri con i tipici crocifissi artistici.

Presso il monumento ai caduti avverrà la benedizione del mare e al ritorno in Piazza il Sindaco affiderà la città alla protezione del Santo Patrono e il Vescovo impartirà la Benedizione Eucaristica a tutti i presenti.

I festeggiamenti si concluderanno con lo spettacolo piromusicale offerto dal Comune di Pietra Ligure, presso il Pontile Marinai d’Italia al termine della processione (in caso di maltempo sarà rinviato al giorno successivo).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.