Pietra, la Fondazione De Mari dona 15 mila euro all’Istituto Comprensivo per l’acquisto di lavagne interattive

Pietra, una nuova lavagna interattiva multimediale per la scuola elementare

Pietra Ligure. Giovedì 3 luglio la Fondazione De Mari – Cassa di Risparmio di Savona, ha elargito un contributo di 15 mila euro all’Istituto Comprensivo di Pietra Ligure per la realizzazione dell’iniziativa “Le nuove tecnologie e l’apprendimento per competenze”.

Tale somma sarà utilizzata per l’acquisto di lavagne interattive nelle scuole primarie “Dr. Sordo” e “Papa Giovanni XXIII” di Pietra Ligure e nelle scuole medie “Martini” di Pietra Ligure e “Sbarbaro” di Borgio Verezzi.

Con le nuove Lim tutte le classi della scuola primaria di Pietra Ligure, come tutte quelle degli altri plessi della scuola primaria dell’istituto (Borgio Verezzi, Tovo San Giacomo, Magliolo e Giustenice), saranno dotate di queste nuove tecnologie.

Tale contributo è stato richiesto per migliorare l’acquisizione negli allievi delle nuove tecniche informatiche al fine di far loro perseguire gli obiettivi di apprendimento, specificatamente in quelle discipline meno accattivanti, e di favorire al tempo stesso l’integrazione tra tutti gli alunni, come previsto dalla normativa vigente, anche in conseguenza del continuo aumento di iscrizioni nelle classi prime della scuola media di Pietra Ligure e di Borgio provenienti dai territori circostanti.

Per l’occasione il dirigente scolastico Pier Luigi Ferro e tutti i componenti degli organi collegiali esprimono sentiti ringraziamenti ai membri del consiglio di amministrazione della Fondazione De Mari – Cassa di Risparmio di Savona per quanto fatto per l’Istituto pietrese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.