Nuovo bus navetta tra la frazione Pineland e Borghetto città

Via Ponti Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Debutta domani, sabato 1 agosto, il nuovo servizio di trasporto navetta tra la località Pineland e Borghetto città. Il servizio costituisce uno dei punti che l’amministrazione Gandolfo aveva promesso di concretizzare in favore dei cittadini e in particolare delle persone prive di un mezzo di locomozione, anziane e in difficoltà motoria e dei vacanzieri.

“La ditta Formica di Loano, che gestisce già il bus per il cimitero di Rive, ha dato immediatamente la disponibilità a collaborare per questo servizio”, spiega il vicesindaco Mariagrazia Oliva.

D’ora in poi ogni martedì e venerdì mattina e pomeriggio il bus navetta si recherà da Pineland per dare la possibilità ai cittadini di trasferirsi in paese. Il viaggio d’andata parte alle 8,30 da piazzale Pineland con capolinea nel centro storico, transitando da via Ponti. Il rientro scatta alle 11 con le stesse tappe. Un ulteriore viaggio è previsto sempre nei medesimi giorni, ma nel pomeriggio, con partenza alle ore 16,30 e ritorno alle ore 18.

Il bus collega le aree periferiche con il capoluogo soprattutto durante il periodo estivo, di massima affluenza turistica. Agli utenti è richiesta una contribuzione alla spesa di 1,50 euro a corsa mentre per i bambini fino a 12 anni il servizio è gratuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.