Cronaca

Misterioso oggetto filmato un anno fa nei cieli di Savona: secondo gli esperti è un ufo

Savona. Ufo avvistato nel cielo di Savona. L’episodio non è recentissime perché al 6 agosto scorso, ma soltanto ieri è stato riconosciuto ufficialmente come un probabile avvistamento di un oggetto volante non identificato dagli esperti del C.UFO.M., ovvero il Centro Ufologico Mediterraneo.

Lo strano incontro è avvenuto appunto il 6 agosto di un anno fa quando, due amici, di ritorno a casa hanno avvistato dal portone di casa “un oggetto volante non identificato che si muoveva sulla verticale di una palazzina ad una discreta quota, ma tuttavia ben visibile e di un colore tra il bianco, rosa e giallino”.

“Era completamente silenzioso e con movimento regolare anche se nel video, forse anche per effetto dell’inevitabile movimento del braccio dell’operatore, l’oggetto denota un moto non proprio regolare. La donna vedeva per prima l’ovni e quindi sopraggiungeva anche l’altra persona, riuscendo a seguire il fenomeno un paio di minuti prima che l’ufo sparisse coperto nel suo percorso da un edificio. La rotta seguita era dai monti in direzione Genova, riscontrata anche in altri avvistamenti nella zona” spiega il presidente del C.UFO.M. Angelo Carannante.

L’avvistamento ed il relativo materiale che lo documentava è stato inviato al Centro Ufologico Mediterraneo che, nei mesi scorsi, ha svolto le dovute indagini per poi mettere nero su bianco le conclusioni a cui si è arrivati: “tra le ipotesi convenzionali annoveriamo palloni meteorologici, lanterne cinesi tanto per citarne qualcuna, ma l’ipotesi ufo è importante. A nostro avviso si tratta di un oggetto volante non identificato. Intendiamoci, come sempre sosteniamo, non diciamo che è una navicella aliena, ma di un oggetto di natura sconosciuta”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.