Sport

Marina di Loano: al via il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura 2014

marina di loano

Marina di Loano è pronta a ospitare l’edizione 2014 del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura, l’evento di punta della stagione agonistica in Italia, organizzato dallo Yacht Club Marina di Loano con la collaborazione del Circolo Nautico Loano e il patrocinio dell’Unione Vela d’Altura Italiana, della Federazione Italiana Vela e del Comune di Loano.

Domani, mercoledì 9 luglio alle 19:30, si terra la cerimonia d’inaugurazione sulla terrazza ristorante dello YCML all’interno di Marina di Loano, base logistica per le oltre 40 barche che partecipano all’evento. I concorrenti daranno vita a quattro giorni di regate molto combattute tra le boe fino a domenica 13 luglio quando il Campionato si concluderà con la premiazione, nel corso della quale saranno assegnati i titoli italiani di Campione di Vela d’Altura, gli unici riconosciuti dalla Federazione Italiana Vela.

Tra le barche impegnate nelle acque antistanti la Marina di Loano, protagonisti dell’altura nazionale come l’NM 38 Scugnizza di Enzo De Blasio (Campione del Mondo in carica) con a bordo l’ex di Coppa America Lars Borgstrom, il nuovo XP-33 X Blue One di Michele Rayneri che si avvale di un equipaggio d’eccezione con Tiziano Nava e Giuly Romanengo anche loro ex di America’s Cup e della bretone Anne – Soizic Bertin al timone. In acqua, pronto a difendere il titolo Italiano conquistato l’anno scorso a Marina di Ravenna, anche l’Arya 415 Duvetica White Goose di Sergio Quirino Valente.

Davvero ricco ilprogramma di eventi collaterali ideati dallo YC Marina di Loano, che ha lavorato senza sosta negli ultimi mesi per offrire ai partecipanti e ai rispettivi familiari la miglior accoglienza possibile. Grande attenzione anche agli aspetti tecnici della regata, per garantire la necessaria assistenza da parte degli stazzatori e del Comitato di Regata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.