Maltempo: attese forti mareggiate, rischio danni sulle coste

Maltempo novembre

Liguria. Nuova ondata di maltempo attesa su Liguria e savonese e tra oggi e domani ci sarà mare molto agitato, con possibili mareggiate intense. E’ quanto riportato nel bollettino dell’Arpal in cui si segnala anche “pericolo per la balneazione e le attività nautiche, con danni lungo le coste esposte e nei porti a imbarcazioni e strutture”.

Oggi “permangono condizioni di variabilità e instabilità, con locali temporali o rovesci residui in prevalenza moderati con una bassa probabilità di fenomeni forti”. Inoltre, è previsto un “deciso aumento del moto ondoso da sud-ovest con mare fino ad agitato sottocosta con mareggiate localmente intense nel pomeriggio e fino alle prime ore della notte”.

Domani “nel tardo pomeriggio/sera il passaggio di una perturbazione determinerà un parziale aumento dell’instabilità con possibili locali rovesci o temporali in prevalenza tra deboli e moderati con una bassa probabilità di episodi forti; moto ondoso in temporaneo calo in mattinata e nuova ripresa nel pomeriggio con mareggiate anche intense”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.