IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, ultimi preparativi per accogliere lo “Sbarco dei Saraceni”

Laigueglia si prepara ad accogliere le migliaia di persone che durante le giornate di mercoledì 23, giovedì 24 e sabato 25 luglio animeranno il borgo, uno dei più belli d’Italia, per festeggiare lo “Sbarco dei Saraceni”.

Sono in corso gli ultimi preparativi per questa storica manifestazione consolidata e ritrovata con alcune interessanti novità per tutti. Mercoledì 23 “lo Sbarco è dei Bambini”, appuntamento per i più piccoli con giochi e tanto divertimento alla scoperta di Dragut il crudele pirata; giovedì 24 il corteo storico con danze musica e duelli in costume, per far tornare Laigueglia indietro nel tempo… al 1546.

Venerdì 25 luglio si svolgerà la “Lunga notte del Saraceno”, battaglia d’acqua in mare a rievocazione del saccheggio di Dragut il saraceno, con l’imperdibile spettacolo piromusicale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.